News

XVI INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL -ROMA-

34 i camminatori da Cesena che hanno partecipato all'evento nella Capitale

News  -  Reportage  -  Nordic Walking Pubblicata mercoled√¨ 15 marzo 2023

XVI INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL -ROMA-

È accaduto nello scorso fine settimana a Roma. Capitanati dallo Staff Tecnico FIDAl-SINW con la  maestra Mara Fullin e dagli istruttori Simonetta Manuzzi e Fabrizio Lelli, gli sportivi della Nuova Virtus  Cesena hanno preso parte all’appuntamento svoltosi a Roma. Lungo le strade della capitale, per tre giorni e con quasi 2200 presenze, gli appassionati di camminata nordica hanno percorso itinerari storici lungo tragitti inediti e fra i più rinomati. A cominciare dalla Roma by night  venerdì sera dalle Terme di Caracalla, lungo Tevere, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, il Campidoglio, Colosseo, Circo Massimo, fino ai percorsi lungo  la Regina di tutte le strade, l’Appia Antica di sabato e le mura aureliane di domenica, per complessivi 36 chilometri.

Non potevano mancare, nella proposta, le vie del centro storico. Sempre domenica scorsa, da piazza del Popolo a quella di Spagna, da Trinità dei Monti e per le strade dello shopping cittadino, attraversando Villa Borghese, fino di nuovo all’Appia Antica dove era allestito il villaggio del festival, si è svolta l’ultima tappa del Cammino l’Italia. L’itinerario ha percorso per un anno tutta la penisola per quasi 1300 chilometri suddivisi in un ottantasei  di tappe con un dislivello complessivo di 22 mila metri ed è transitato per 19 regioni e lo stato di San Marino.

Nel progetto sono stati coinvolti 794 istruttori, con la partecipazione di 4.150 camminatori nelle diverse tappe. L’ultima di domenica scorsa a Roma ha visto la presenza di 682 walkers, tra quelli della Nuova Virtus. La società sportiva cesenate, nel luglio scorso, ha organizzato tre tappe grazie in particolare all’impegno dell’istruttore Fabrizio Lelli che, per questo motivo, è stato premiato al termine del festival di Roma.

“Quasi non riusciamo a descrivere le emozioni vissute in questi tre giorni intensi – dice la Fullin al termine dell’esperienza romana del festival internazionale -. Trovarsi insieme a centinaia di walkers provenienti da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero per camminare lungo le vie della capitale lungo scenari unici è stata per noi un’esperienza arricchente dal punto di vista sportivo e umano. Abbiamo condiviso con tanti amici vecchi e nuovi la nostra passione per il nordic walking, la camminata con i bastoncini, uno sport che nei tre giorni romani è stato fortemente promosso con una presenza colorata e festosa”.


Con cortese preghiera di pubblicazione. Si prega di verficare l'eventuale presenza di allegati.

Resto a disposizione, auguro buon lavoro.

Marcello Foschi
Area Comunicazione
Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Mobile > +39 392 84 97 003
Mail > info@nuovavirtuscesena.it


__________________________________

Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency