News

IMBATTUTE

e ora semifinale

News  -  Reportage  -  Pallacanestro femminile Pubblicata domenica 22 maggio 2022

IMBATTUTE

IMBATTUTE

Si è conclusa ieri (sabato 21 maggio) la Poule A per la Nuova Virtus Cesena che si aggiudica anche la trasferta sul campo di Parma risultando così prima ed imbattuta in questa seconda fase del campionato.
La partita si preannuncia diversa rispetto all’andata dove Parma subì un forte disavanzo anche per via di alcune assenze importanti; in questa gara le padrone di casa volevano dimostrare che il loro valore è ben diverso da quello dimostrato a Cesena e sono partite fortissimo in attacco grazie ai canestri delle loro punte di diamante Giacchetti e Parlani, ma anche grazie alla precisione dalla lunetta di Aiello; Cesena risponde colpo su colpo grazie ad una Silighini ispirata che mette a segno metà dei punti del quarto delle ospiti (16-15 al 10’).
Nel secondo periodo Cesena piazza il break che poi risulterà decisivo ai fini del risultato, grazie ad una difesa impenetrabile e ad un attacco finalmente in grado di giocare in scioltezza con Bollini e Currà che scavano il solco tra le due squadre (23-32 al 20’).
Nella ripresa è Parma a prendere in mano le redini del gioco con Giacchetti che si carica sulle spalle il resto della squadra e prova a ricucire lo svantaggio, ma le cesenati non ci stanno e grazie ad un’ottima difesa di Sampieri sul play parmense e con le triple di Battistini, Currà e Girelli più un paio di ottime penetrazioni di Clementi riescono a mantenere le avversarie a debita distanza (43-50 al 30’).
Negli ultimi dieci minuti di gioco Parma si gioca il tutto per tutto fino a riuscire a superare la Virtus sul punteggio di 58-57 a pochi minuti dal termine; a questo punto ci penserà Battistini ad impattare di nuovo l’incontro dalla lunetta quando si è già entrati nell’ultimo minuto di gara da brivido; Silighini cattura in difesa un rimbalzo preziosissimo che sull’altro fronte del campo di nuovo Battistini trasformerà nella tripla che di fatto spegne le velleità delle padrone di casa; nell’ultimo tentativo delle padrone di casa di riagguantare il pareggio ancora Battistini fa suo il rimbalzo e consegna la palla nelle mani di Currà che dalla lunetta sigillerà il risultato.
Ora si attenderà il risultato sugli altri campi per definire la prossima giornata di gara; la Nuova Virtus verosimilmente ospiterà tra le mura domestiche il Capra Team di Ravenna nel prossimo weekend per la semifinale che si giocherà in gara secca e varrà l’accesso alle finali che decreteranno le due squadre promosse in serie B.

Ducale Magik Parma - Nuova Virtus Cesena  60-65 (16-15, 7-17, 20-18, 17-15)
 
TABELLINI
Girelli 6, Sabbatani 3, Silighini 12, Zoffoli, Battistini 14, Clementi 4, Gori, Abati, Sampieri, Currà 17, Bollini 9, Semprini.
 
All: Lisoni. Ass: Andreoli.


IMBATTUTEVisualizza PDF


Marcello Foschi
Area Comunicazione
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
+39 392 84 97 003 

__________________________________

Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • RISTORANTE FUORI PORTA
  • IMMOBILIARE LUCA GIORGINI
  • BATTISTINI LAVORAZIONI