News

AD UN PASSO DAL COLPACCIO

News  -  Reportage  -  Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 30 ottobre 2023

AD UN PASSO DAL COLPACCIO

AD UN PASSO DAL COLPACCIO

La FSE Nuova Virtus Cesena arriva a tanto così da infliggere la seconda sconfitta consecutiva alla corazzata Happy Basket, ma nel finale manca un po’ di sangue freddo che avrebbe permesso di effettuare il colpaccio.

Nel primo periodo Rimini apre le danze con una tripla di Duca E. ma la migliore FSE della stagione, tutt’altro che arrendevole e carica a dovere, fa capire subito alla squadra ospite che anche oggi non sarà una partita semplice provando un paio di allunghi con Andrenacci, Clementi e Bianconi a segno più volte assistite da una rivitalizzata Nociaro; ma le gemelle Duca fanno di tutto per mantenere a galla Rimini, riuscendo a far chiudere il primo tempo in vantaggio (17-19 al 10’).

Nel secondo periodo le seconde linee della FSE Cesena faticano a prendere il ritmo partita, mentre Noemi Duca per l’Happy sembra più in forma che mai tanto da colorare di rosa tutto il quarto di gioco; con Rimini che piazza un break importante con la tripla Novelli sul finale del tempo (26-34 al 20’).

Alla ripresa delle ostilità Cesena rientra in partita grazie ad una buona solidità difensiva e ad una rinnovata verve in attacco anche grazie al reinserimento di Battistini di ritorno alla Virtus dopo l’esperienza in terra meneghina, e grazie ad una Nociaro finalmente calata totalmente nella dimensione del match; periodo di marca FSE e match completamente riaperto (40-42 al 30’).

La tensione si fa sentire su entrambe le panchine, e per i primi quattro minuti di gioco dell’ultimo decisivo quarto nessuna delle due squadre riesce a segnare; sarà Capucci a sbloccare le riminesi con la tripla del +5, ma gli attacchi sono tutt’altro che in forma e bisognerà attendere un altro parodi minuti per vedere un’altra tripla, questa volta di Andrenacci che riaccende le speranze della Virtus FSE; da quel momento in avanti si susseguono un turbinio di palle perse e tiri sbagliati da ambo le parti con Cesena che fallisce più volte il sorpasso sulle ospiti fino al momento in cui nuovamente una tripla, questa volta di capitan Semprini, regala il pareggio alle Virtussine  quando mancano poco più di 2 minuti al termine delle ostilità e con l’inerzia dell’incontro dalla parte delle padrone di casa. Ultimo guizzo delle cesenati dato dal canestro ad alto coefficiente di difficoltà di Andrenacci che regala l’ultimo vantaggio alla FSE prima di ritornare in panchina per raggiunto limite di falli; sarà infine il sangue freddo di Capucci dalla lunetta a regalare la sofferta vittoria all’Happy Basket Rimini.

FSE Nuova Virtus Cesena - Happy Basket Rimini  51-55 (17-19; 9-15; 14-8; 11-13)

TABELLINI

FSE Nuova Virtus Cesena:

Nociaro 9, Clementi 6, Chiadini ne, Bianconi 12, Battistini 8, Venanzi, Cedrini, Bertozzi, Andrenacci 13, Guidi ne, Giorgini ne, Semprini 3.

All: Chiadini      Ass: Andreoli, Fullin.

Happy Basket Rimini 

Novelli 6 Duca E. 13 Pignieri 4 Duca N.15 Fera 2 Cappucci 13 Mongiusti 2 Benicchi 1

All.Meghelli   Ass: Sansone


AD UN PASSO DAL COLPACCIOVisualizza PDF


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • PASTA MANIA
  • ENERGIA FLUIDA
  • NUOVA VIRTUS
  • BATTISTINI LAVORAZIONI
  • CITRUS SRL
  • Macc Service
  • Com@bar