News

WEEK END ROMANO ALL'INSEGNA DEL NORDIC WALKING

Alla scoperta degli angoli nascosti della capitale in gemellaggio con altre realtà italiane

News  -  Reportage  -  Nordic Walking Pubblicata mercoledì 8 novembre 2017

WEEK END ROMANO ALL'INSEGNA DEL NORDIC WALKING

GEMELLAGGIO NORDIC WALKING  CON WALKING ITALIA CENTER,BERGAMO WALKING,TRIANGOLO LARIANO,ALBALONGA WALKING,TREKKING ITALIA E NUOVA VIRTUS CESENA  NORDIC WALKING

Il tema conduttore della tre giorni romana è stato: "Camminando sull’acqua”.
Iniziato tutto il  venerdì sera lungo l’Appia Antica, con un momento anche per un aperitivo "rinforzato" per conoscere la Regina Viarum con tutti i sensi!
Nell'occasione si è firmato l’accordo del gemellaggio tra tutte le associazioni presenti.
 
Dall’umido della serata del venerdì si è passati al fresco  del sabato mattina profumato d’erba e la giornata è iniziata al Parco degli acquedotti; una bella camminata sulla storia, un incantevole matrimonio tra natura e antichità intatta grazie al lavoro di un gruppo di volontari, uomini e donne di buona volontà, e all’aspra lotta degli abitanti della zona, che hanno fatto sì che oggi quest’area rientri nel parco regionale dell’Appia Antica e rappresenti la più ricca testimonianza della rete idrica di superficie dell’antica Roma, in parte ancor oggi funzionante.
Sabato pomeriggio tutti a Villa Pamphili che, con la sua superficie di 184 ettari e un perimetro di 9 chilometri, è la villa più grande di Roma.
Il parco è uno dei più belli del mondo, in virtù della sua posizione privilegiata che ha permesso di raggiungere facilmente il Fontanone, la terrazza del Gianicolo e dei grandi artisti che  nei secoli XVII e XVIII lo hanno progettato e arricchito di opere d’arte.
Domenica mattina la giornata è iniziata sotto la Mole di Castel Sant’Angelo.
Un Urban Walking d’eccezione nel centro di Roma, alla ricerca delle tracce d’acqua che il fiume Tevere ha lasciato in città, tra i ponti (antichi e moderni) che collegano le due sponde del fiume e i luoghi dove l’acqua ci ha narrato la storia della città eterna.
Sempre accompagnati dall’organizzatrice Alessandra Cazzola, Master Trainer  della Scuola Italiana Nordic Walking, ed architetto, e da tutti gli istruttori e maestri del Walking Center Italia, non si poteva avere guida migliore!
Lasciato Roma con una pioggia torrenziale,   che ha decretato la fine della bellissima esperienza "camminando sull acqua"…
 


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • VIGNALI TRASPORTI S.N.C.
  • RISTORANTE FUORI PORTA
  • CENTRO MEDICO SAN MAURO