News

IN FESTA STAT VIRTUS: 1.000 PERSONE TRA SPORT, GASTRONOMIA E BENEFICENZA. PER UNA GIORNATA DA RICORDARE

Enorme affluenza a Ponte Abbadesse per la festa di fine stagione. In 200 per la podistica. 20.000 euro all'Irst dalla TransPeed Plus

News  -  Evento  -  Polisportiva Pubblicata martedì 3 giugno 2014

In Festa Stat Virtus: 1.000 persone tra sport, gastronomia e beneficenza. Per una giornata da ricordare

Oltre 1.000 persone hanno partecipato alla festa di fine stagione della Polisportiva Virtus Cesena 2010 denominata "In Festa Stat Virtus" e tenutasi presso il Centro Sportivo "Elio Maraldi" di Ponte Abbadesse lunedi 2 giugno.

La festa è cominciata fin dal primo pomeriggio, con la raccolta delle iscrizioni per il percorso collinare non competitivo di 9.7 km dedicato ai podisti e ai praticanti del nordic walking. Alle 18:00, dopo una goliardica "falsa partenza" in stile duathlon (utilizzando le bici del "bike sharing" del Comune), gli oltre 200 corridori sono partiti per il tracciato che si è snodato lungo la "camminata dei Gessi". Primi a tagliare il traguardo e ad aggiudicarsi il "Trofeo Transpeed Plus - 3° Memorial Floriana Foschi" sono stati Giuseppe Del Priore tra gli uomini e Anna Nanu per le donne. Dopo poco più di 57' di corsa è giunto al traguardo il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che ha preso parte alla "non competitiva".

Nel frattempo il Centro Sportivo è andato affollandosi grazie alla partecipazione delle centinaia di tesserati Virtus per le varie discipline. Sono stati presi d'assalto gli stands gastronomici, mentre sul palco - a margine delle premiazioni - Gilberto Piraccini, titolare di TranSpeed Plus, main-partner della giornata, ha consegnato al dottor Giovanni Paganelli e al dottor Mattia Altini, dell'IRST di Meldola, un contributo di 20.000 euro che verrà veicolato ad una specifica ricerca - illustrata brevemente dai due medici - attualmente in stato molto avanzato e mirata ad una guarigione in soli 2 giorni del tumore alla mammella.

Dopo aver presentato due nuove discipline pronte ad entrare a far parte della Polisportiva, il ciclismo e la capoeira (combattimento difensivo a tempo di musica, sport proveniente dal Brasile), a partire dalla prossima stagione, ha avuto luogo la consueta "carrellata" delle varie squadre Virtus, dai più piccoli ai più grandi, all'interno della quale gli staff tecnici hanno premiato, squadra per squadra, gli atleti che nel corso della stagione 2013/14 hanno sviluppato i maggiori miglioramenti.

 

------------

 

FOTO PERCORSO COLLINARE PODISTICO

FOTO FESTA

FOTO PREMIAZIONE AWARDS


Area Comunicazione
Asd Virtus Cesena 2010

comunicazione@virtuscesena.it



Torna al sommario

La Voce di Romagna
OLTRE 1000 PERSONE ALLA FESTA VIRTUS. TRA I PODISTI ANCHE IL SINDACO

Polisportiva Pubblicata giovedì 5 giugno 2014

Oltre 1000 persone alla festa Virtus. Tra i podisti anche il sindaco

Il Resto del Carlino
SPORT CONIUGATO AL BUON CUORE ALLA FESTA VIRTUS DI FINE ANNO
Di Paolo Morelli

Polisportiva Pubblicata mercoledì 4 giugno 2014

Sport coniugato al buon cuore alla festa Virtus di fine anno

Corriere Romagna
ERANO IN 1.000 A FARE FESTA INSIEME ALLA VIRTUS

Polisportiva Pubblicata mercoledì 4 giugno 2014

Erano in 1.000 a fare festa insieme alla Virtus


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • Falegnameria Lucchi
  • RISTORANTE FUORI PORTA
  • Axterisco